RICAMBI RIGENERATI... PER SAPERNE DI PIÙ

Fare la scelta giusta non è mai stato così facile!
Sembra impossibile:  spendere meno comprando lo  stesso prodotto e magari  rendere un servizio all'ambiente ... Eppure questo è quello che succede ogni volta che si acquista un ricambio rigenerato!

 

Da anni ormai, la lotta per un ambiente più pulito e per una riduzione delle materie prime utilizzate ha portato la grande industria metalmeccanica ad un riutilizzo dei materiali, ogni qualvolta che saliamo su un aereo di linea o un volo charter, senza saperlo, stiamo usando un oggetto completamente rigenerato decine di volte, la stessa cosa vale per le bottiglie di vetro con dentro la nostra amata acqua minerale o il giornale che sfogliamo ogni giorno!

 

La stessa cosa, e maggior ragione, vale per i ricambi della nostra auto. i raffinatissimi processi industriali che utilizziamo ci permettono di rigenerare una qualsiasi parte dell'auto in maniera pressochè identica ad un ricambio completamente nuovo, ad un prezzo che è la metà e risparmiando sulle materie prime; non c'è assolutamente spazio per i dubbi, la scelta giusta è  comprare un ricambio rigenerato!

Il riciclaggio di prodotti usati è una pratica largamente utilizzata da molti anni in tutto il mondo, soprattutto in campo automobilistico. Ricostruiti, revisionati, rigenerati, ricondizionati, comunque si voglia chiamarli sono ricambi o componenti rimessi completamente a nuovo attraverso un processo rispettoso del più aggiornato modello tecnologico di produzione industriale.

Nel dopoguerra in Europa fu Volkswagen  a iniziare l'attività di riciclo, a causa della scarsità di materia prima e grazie alla grande disponibilità di materiale recuperabile dai mezzi danneggiati in guerra. Ancora oggi Volkswagen è leader europeo nella rigenerazione di componenti automobilistici, seguita da  Bosch e  Valeo che hanno cominciato molto più tardi, negli anni '70, con la gamma di motorini e alternatori. Oggi Bosch dispone di oltre 25 linee di prodotto e con oltre 1,5 milioni annui di unità riciclate rappresenta dopo Volkswagen il più attivo produttore di rigenerato in Europa.

30 MILIONI DI PEZZI - Nel solo campo automobilistico, le unità rigenerate nel 2000 erano 15 milioni, per arrivare poi a 20 milioni nel 2010. Nel 2015 si calcola possano salire a 30 milioni. Questo enorme sviluppo è avvenuto sotto i nostri occhi senza essercene accorti. Probabilmente sulla nostra preziosa e amata auto ancora in garanzia, la casa sostituisce pezzi inefficienti con altrettanti rigenerati a nostra insaputa. Non è un male, come abbiamo visto. Lo sviluppo futuro del rigenerato dipende anche dalla rimozione di nostri pregiudizi. Quando saliamo su un aereo di linea o su un charter che ci appare nuovo, certamente non sappiamo che il più delle volte la nostra vita è affidata a un aeromobile riportato in fabbrica e ricostruito di sana pianta.

Pompa idro-elettrica

Qualità

La lavorazione del ricambio inviatoci dal cliente viene effettuata  mantenendo sempre alta la  qualità  del prodotto e  celerità nei tempi di riconsegna.
Compressore aria condiz.

Rispetto dell'ambiente

Il ricambio rigenerato oltre ad offrire grandi vantaggi economici  influisce positivamente sull'ambiente  in quanto si riduce enormemente l'inquinamento provocato dalla rottamazione delle autovetture.
Share by: